Notizie

Salsomaggiore Terme

SALSOMAGGIORE E TABIANO TERME ACCENDONO LE MAGIE DEL NATALE

Dal 22 novembre 2025 al 6 gennaio 2026. Anteprima il 22 e 23 novembre con “Oro, incenso, mirra e sale” mostra mercato di artigianato di qualità. Novità: dall’Alto Adige arrivano i Krampus


Salsomaggiore e Tabiano Terme si preparano a vivere la magia delle feste con un ricco calendario di appuntamenti che accompagnerà cittadini e visitatori dal 22 novembre al 6 gennaio, tra luci, spettacoli, musica e attività di volontariato.

L’anteprima del programma natalizio si terrà il prossimo 22 e 23 novembre con “Oro, incenso, mirra e sale”, la mostra mercato di artigianato di qualità che si svolgerà nelle sale del Palazzo dei Congressi e che, dopo il successo dello scorso anno, si presenta in una versione più estesa ed ampliata. 
 
Tra le novità di quest’anno, l’attesa pista di pattinaggio su ghiaccio in largo Roma, aperta dal lunedì a venerdì dalle 15.30 alle 19.30 e il sabato e la domenica dalle 10.30 alle 22.30, pronta a diventare un nuovo punto di incontro per grandi e piccoli. Il 6 dicembre è in programma la cerimonia di accensione delle luminarie, che trasformeranno la città in un grande scenario di luci e colori. Il 27 novembre a Tabiano sarà la giornata di apertura del Presepe, che rimarrà esposto per tutte le festività natalizie. 
 
Non mancheranno gli spettacoli itineranti, che animeranno il centro storico con performance musicali e teatrali nelle giornate del 13, 20 e 27 dicembre, regalando momenti di festa e sorpresa ai visitatori. Domenica 21 dicembre il Centro di Salsomaggiore sarà teatro di un’iniziativa unica: dall’Alto Adige arriveranno i Krampus, un gruppo di maschere che tipicamente accompagnano San Nicola e sfileranno per le vie del centro con animazioni e spettacoli. Dal 29 novembre fino al 21 dicembre la Proloco organizza i tradizionali mercatini di Natale in via Berenini e viale Romagnosi. Appuntamento ormai tradizionale anche quello legato a Natale in Tour che quest’anno avrà una nuova sede al Palazzetto dello Sport.
 
Il Concerto di Capodanno con i Musici di Parma accoglierà il nuovo anno con un evento di grande suggestione, mentre la l’arrivo della Befana del 6 gennaio chiuderà il calendario con allegria e tradizione, coinvolgendo bambini e famiglie.
 
Spazio anche alla Settimana del Volontariato, promossa in collaborazione con le associazioni del territorio, a conferma della centralità della solidarietà e dell’impegno civico nel tessuto sociale di Salsomaggiore.
 
“La rassegna natalizia ‘Magie di Natale’ torna anche quest’anno a Salsomaggiore e Tabiano, portando tante novità e sorprese. Diverse le iniziative messe in campo dalle associazioni, alle quali si aggiungono spettacoli itineranti e luminosi, di grande impatto, che saranno una grande attrattiva per grandi e piccini. Da non perdere il Concerto dei Musici a Capodanno che quest’anno ci riserveranno una bellissima sorpresa. Salsomaggiore Terme sarà una location davvero magica”, dichiara la assessora Daniela Isetti. 
 
“Un mese e mezzo di emozioni, eventi ed emozioni con la grande novità, da non perdere, della pista del ghiaccio in Largo Roma”, afferma il sindaco Luca Musile Tanzi che coglie l’occasione anche per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito, dagli uffici comunali alle associazioni. “Ci auguriamo - conclude -  che possa aprire anche QC Terme e che anche gli ospiti del turismo termale possano godere delle Magie del Natale di Salsomaggiore”.

Salsomaggiore Terme

  • Località: Comune di Salsomaggiore Terme
  • Indirizzo: via valentini, 43039 salsomaggiore terme (pr)
  • Contatti:

    TELEFONO: +39 0524.580211 

    FAX: +39 0524.580219

    E-mail: info@portalesalsmoaggiore.it
    Sito: www.visitsalomaggiore.it