Castello di Compiano

Località

Compiano (PR)

Periodo di apertura

DAL 30 MARZO 2024 AL 5 GENNAIO 2025

Descrizione

Il Castello di Compiano è un hotel a quattro stelle, aperto dalla primavera a dicembre. Al Castello si fermano le coppie di innamorati in cerca di un weekend romantico, i viaggiatori e le famiglie he vogliono provare l'emozione di dormire in un Castello antico.
Le camere del Castello sono dedicate alle antiche famiglie nobili che nella storia si sono contese la Val Taro: dai Landi ai Farnese, dai Malaspina ai Borbone.
Il piano nobile del Castello ospita l'appartamento arredato dell'ultima abitante, la Marchesa Lina Raimondi Gambarotta – visitabile con guida, orari dedicati. Al piano superiore e attorno alla Torre Nord si sviluppano le camere dell'hotel.
Gli ospiti dell'hotel possono accedere all'antico camminamento di ronda dei soldati, ammirando il panorama dalla cima delle torri. 
Attorno al Castello è possibile passeggiare nel parco e spingersi tra le vie del borgo di Compiano – nel Club dei Borghi più belli d'Italia.
Al Castello è presente Al Panigaccio: un ristorante tipico, con carni alla brace, primi piatti emiliani, fino ai tipici Panigacci.

CAMERE
2 Suite, 2 matrimoniali superior, 6 matrimoniali, 1 family, 2 singole
Capienza massima: 27 posti letto

APRILE E MAGGIO: check-in al venerdì e check-out alla domenica, oltre ad eventuali aperture straordinarie per i giorni festivi;
GIUGNO, LUGLIO, AGOSTO E SETTEMBRE: tutti i giorni della settimana;
OTTOBRE, NOVEMBRE E DICEMBRE: check-in al venerdì e check-out alla domenica, oltre ad eventuali
aperture straordinarie per i giorni festivi.


ULTERIORI SERVIZI PER FARVI VIVERE UNA ESPERIENZA STRAORDINARIA
Unitamente alla prenotazione di un pernottamento con prima colazione, gli ospiti dell'hotel potranno prenotare uno più servizi turistici collaterali:

Da principi a casari in un giorno!
Visita guidata del Castello di Compiano (sulla base dei periodi di aperture del castello) e, a seguire, visita guidata privata a un vicino caseificio per conoscere le fasi produttive del Parmigiano Reggiano e degustarne alcune stagionature con prodotti tipici con possibilità di acquisto.
Richieste, informazioni sui costi e prenotazioni: info@castellidelducato.it

Al galoppo tra arte e natura!
Visita guidata del Castello di Compiano (sulla base dei periodi di aperture del castello) e, a seguire, una facile passeggiata in sella a un docile cavallo di razza bardigiana o con altra razza, nella verdeggiante Valtaro.
Richieste, informazioni sui costi e prenotazioni: info@castellidelducato.it

Alla scoperta di Compiano su due ruote!
Facile escursione con ciclo-guida privata in mountain bike a pedalata assistita che da un vicino paese, lungo panoramici sentieri, conduce a Compiano, tra i borghi più belli d'Italia. A seguire, visita guidata del Castello di Compiano (sulla base dei periodi di aperture del castello) e rientro al paese di partenza.
Richieste, informazioni sui costi e prenotazioni: info@castellidelducato.it

Dal borgo al Castello con gusto!
Escursione con guida turistica privata a Compiano, tra i borghi più belli d'Italia, che mantiene ancora intatto il suo fascino medievale e, a seguire, visita guidata privata del Castello di Compiano. Al termine aperitivo tipico emiliano.
Richieste, informazioni sui costi e prenotazioni: info@castellidelducato.it

Visita guidata notturna con aperitivo in torre!
Visita guidata privata del Castello di Compiano in esclusiva in orario serale/notturno con illuminazione delle sale con torce e candele. A seguire, eccezionale visita dei camminamenti di ronda e brindisi finale in torre.
Richieste, informazioni sui costi e prenotazioni: info@castellidelducato.it

Dal Castello di Compiano alla Fortezza di Bardi
Un tour completo alla scoperta di due imponenti roccaforti incastonate nell’Appennino Emiliano: a Compiano scoprirete l’antica residenza dei principi Landi, poi trasformata nella dimora di una bizzarra marchesa che si dedicò alla raccolta di arredi e opere d’arte, mentre a Bardi vi colpirà la sua fortezza arricchita da mura di cinta e oscure prigioni!
Richieste, informazioni sui costi e prenotazioni: info@castellidelducato.it

Tesori della Valtaro tra arte e gusto
Visita guidata del Castello di Compiano (sulla base dei periodi di aperture del castello) e, a seguire, visita guidata privata al Museo del Fungo Porcino IGP di Borgotaro per conoscere la storia e le caratteristiche del "principe del bosco". Al termine merenda presso una pasticceria del paese a base di un dolce speciale.
Richieste, informazioni sui costi e prenotazioni: info@castellidelducato.it

Valtaro: terra di castelli e di motori
Visita guidata del Castello di Compiano (sulla base dei periodi di aperture del castello) e, a seguire, visita guidata privata alla Dallara Automobili, leader mondiale nella progettazione di auto da corsa. In seguito alla visita dell'Academy e alla sezione dei laboratori, ti calerai nelle vesti di pilota, provando il brivido della velocità al simulatore.
Richieste, informazioni sui costi e prenotazioni: info@castellidelducato.it

Organizzazione tecnica: Book Your Italy, by Travel-Lab tour operator


Castelli del Ducato - Felici di Accogliervi!

Servizi

Carte di credito: tutte

Struttura pet friendly –
animali ammessi

codice CIR: 034011-AL-00001

 

loading map ...

Contatti

TELEFONO: +39 0525.825541 

FAX: +39 0525.811106 

E-MAIL: info@castellodicompiano.it 

WEB: www.castellodicompiano.it