Locanda del Re Guerriero
Località
San Pietro in Cerro (PC)
Periodo di apertura
annuale
Descrizione
Immersa nella quiete della campagna piacentina, situata all'interno del parco che circonda il quattrocentesco castello di San Pietro, sorge la Locanda del Re Guerriero, un tempo scuderia e abituro di contadini e cocchieri, oggi un magnifico relais dove i più moderni servizi di ospitalità sono stati perfettamente integrati con le suggestioni storiche e la bellezza naturale del luogo. Le camere sono arredate in modo elegante ed impreziosite da opere di arte contemporanea provenienti dal MiM – Museum in Motion.
Le dodici camere della Locanda sono dotate di sistema di riscaldamento/raffreddamento autonomo, TV LCD, internet LAN e Wi-Fi gratuito, telefono diretto, cassetta di sicurezza, frigobar, asciugacapelli e set di cortesia della linea Còtè Bastide.
La Locanda applica un piccolo sconto sul pernottamento a tutti gli Ospiti accompagnati dal proprio amico a 4 zampe oltre, ovviamente, ad ospitare il piccolo a titolo assolutamente gratuito.
NUMERO CAMERE: 12 camere
DISTANZA DAL CASTELLO: annesso al castello
La felice posizione geografica di San Pietro in Cerro permette agli Ospiti una vasta scelta di itinerari alla scoperta della storia, delle tradizioni contadine e dell'ottima cucina locale. A pochi km si trovano le città di Parma, Piacenza e Cremona, i luoghi Verdiani - Sant'Agata, Roncole Verdi e Busseto - e tutti i borghi e gli affascinanti castelli del Ducato di Parma e Piacenza.
Servizi
loading map ...