Calendario eventi

Castello di Tabiano

PENNY ICE CREAM

Gelato sulla terrazza e visita guidata notturna al Castello Di Tabiano

mercoledì 24 luglio

Appuntamenti estivi con Penny Ice Cream sulle terrazze del Castello di Tabiano, per gustare un gelato e visitare il Castello di notte.

Gli appuntamenti sono i seguenti: mercoledì 5 e mercoledì 12 giugno, mercoledì 10 e mercoledì 24 luglio, mercoledì 7 e mercoledì 21 agosto 2024.

Orario di inizio evento: h21:30 (chiediamo cortesemente puntualità)

I castelli, si sa, erano le dimore di re e imperatori, ma al Castello di Tabiano ha lasciato il segno un re un po’ speciale: Carlo Gatti, il Re del Ghiaccio!

Giunto a Londra a metà dell’Ottocento con poco in tasca e molte idee, Carlo Gatti accumula in poco tempo un’importante fortuna importando il ghiaccio dalla Norvegia. Carlo usa il ghiaccio, che distribuisce in tutti i caffè, ristoranti e negozi di Londra, anche per fare il gelato da vendere lungo la strada ad un prezzo per tutti, il penny ice-cream! È con la fortuna abilmente guadagnata da Carlo che la figlia Rosa e il genero Giacomo Corazza potranno comprare e dare nuova vita al Castello di Tabiano, ancora oggi abitato dai loro discendenti.

Affacciati sulle fresche terrazze del Castello di Tabiano, vi invitiamo a gustare un gelato ammirando il vasto panorama notturno e ascoltando le storie del Castello e dei tanti personaggi che lo hanno animato. Dopo il gelato, le nostre guide vi accompagneranno per una particolare visita notturna al Castello nelle suggestive cantine e negli ampi saloni riccamente decorati.

L’attività è intesa come pacchetto unico, pertanto gelato e visita guidata non sono vendibili separatamente.

La prenotazione è obbligatoria tramite il sito https://www.castelloditabiano.com/calendar.

La manifestazione si svolge anche in caso di mal tempo

Costo della manifestazione:

Adulti gelato + visita guidata notturna: €17.00

Bambini da 5 a 12 anni gelato + visita guidata notturna: €10.00

Gratuito: bambini fino ai 5 anni non compiuti

Numeri telefonici, mail e sito internet per informazioni: Tel.+39.348.8955378 – e-mail: info@castelloditabiano.com – www.castelloditabiano.com

Parcheggi Vicini: All’interno del Castello

Come arrivare: Prendere l’autostrada A1 ed uscire all’uscita Fidenza/Salsomaggiore, subito dopo l’uscita seguire le indicazioni “Tabiano”.

Arrivati a Tabiano Terme seguire le indicazioni Castello e dopo 2 km. a sinistra la strada si allarga e seguendo le indicazioni salire sulla strada a sinistra che porta davanti ad una chiesa. Troverete un cancello aperto e si può entrare in auto.

Castelli del Ducato - Felici di Accogliervi, Sorprendervi ed Emozionarvi ancora!

Castelli del Ducato è la rete turistica culturale interregionale nel nord Italia con 38 favolosi manieri visitabili, 15 Alloggi tra Antiche Mura e oltre 50 luoghi d'arte, dimore storiche, musei uniti tra Parma, Piacenza, Guastalla e Pontremoli, con itinerari e comuni aderenti nelle province di Reggio Emilia, Cremona, Mantova. Inizia il tour e visitali tutti per weekend di grandi emozioni e vacanze memorabili da ricordare!

#castellidelducato #castelliemiliaromagna #inEmiliaRomagna #destinazioneturisticaemilia
#visititalia #visitemilia
#fantasticaemilia #magicexperiencecastle #magicexperience #visititalia #visitemilia
#esperienzeuniche #experiencecastle #custodidisogni #custodideltempo #custodidistorie

 

Castello di Tabiano

  • Località: Tabiano Castello - Salsomaggiore Terme
  • Indirizzo: via tabiano castello, 1, 43039 tabiano (pr)
  • Contatti:
    348.8955378
    www.castelloditabiano.com

Scegli il giorno

Scelte opzionali

Scegli il periodo: (dal / al)

Scegli la località

Categoria evento

Ricerca nel testo

Oggi nei Castelli del Ducato

36 evento/i