Rocca di Agazzano

Località

Agazzano, 20 Km da Piacenza (PC)

Periodo di apertura

tutto l'anno disponibile solo per gli SPOSI che festeggeranno il loro matrimonio in castello

Descrizione

Suite -unica in tutta la rocca- (camera matrimoniale, bagno e salotto), disponibile solo per gli SPOSI che festeggeranno il loro matrimonio in castello.

Dormire nella suite Eleonora Rangoni all'interno della Rocca di Agazzano, a soli 20 chilometri da Piacenza, significa sentirsi per una notte Principi e Principesse del maniero e vivere l’esperienza di stare completamente da soli nella roccaforte: vivrete un’emozione unica!

La suite in stile è arredata con mobili d’epoca, con magnifica vista sulle colline aromatizzate dai vigneti d'uve bianche e rosse della Val Luretta. Bagno dotato di ogni comfort. Vivono nell’adiacente Castello di Agazzano, ancora oggi, i Principi
Gonzaga del Vodice, una delle più antiche dinastie d'Italia. Ma chi pernotta nella Rocca l’avrà, di fatto, a disposizione esclusiva.

Accanto alla Rocca, spicca il castello felice sintesi tra l’austerità dell’architettura difensiva medievale e l’eleganza della dimora signorile del Rinascimento. Custodisce al suo interno eleganti decorazioni pittoriche e preziosi affreschi. A coronamento delle strutture, l’incantevole giardino alla francese con statue e fontana.

La suite è perfetta anche per gli sposi che volessero trascorrere nella Rocca di Agazzano la prima notte di nozze, dopo il matrimonio con rito civile all'interno della Rocca e del Castello. Parco/giardino alla francese per servizi fotografici agli sposi. 

Servizi

Servizio di b&b
Aria condizionata
Wi-fi
Parcheggio
Visita gratuita del castello
Possibilità  di cenare nella rocca
Proposte di percorsi di visita a Piacenza e dintorni